Tu es Sacerdos in Aeternum: don Paolo!

Pubblicato giorno 21 giugno 2018 - In home page, in primo piano

Don Paolo Greatti, giovane della parrocchia di S. Caterina, sarà ordinato sacerdote domenica 24 giugno alle ore 16.00 in Cattedrale a Udine con una solenne celebrazione presieduta dall’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzoccato. Una bellissima notizia che anche la nostra comunità di S. Giacomo accoglie con gioia a distanza di esattamente 10 anni dall’ultima ordinazione sacerdotale di un nostro parrocchiano. Nel giugno del 2008, infatti, veniva ordinato sacerdote don Nicola Degano.

Siamo felici che, nonostate un periodo non florido per le vocazioni sacerdotali, il Signore chiami ancora oggi “operai nella sua messe”! L’intera comunità di S. Giacomo si unisce all’immensa gioia della famiglia di don Paolo e della sua comunità cristiana di S. Caterina.

La prima S. Messa di don Paolo si celebrerà domenica 1 luglio alle ore 11.00 presso la chiesa di S. Caterina.

P.S.: si consiglia, a chi volesse partecipare alla celebrazione del 24 giugno, di recarsi in Cattedrale con largo anticipo vista la numerosa affluenza prevista.