Riprende il catechismo! Ecco date, orari e modalità

Pubblicato giorno 16 aprile 2021 - Catechismo, In home page, in primo piano

Catechismo

Con lo stato di emergenza sanitaria in “zona arancione” è possibile riprendere gli incontri della catechesi con le modalità sperimentate qualche settimana fa, ovvero: sempre in Chiesa, alla presenza del parroco e delle catechiste; all’ingresso, sarà misurata a tutti la temperatura corporea e, dopo essersi igienizzati le mani con il prodotto a disposizione, i partecipanti prenderanno posto sui banchi, ben distanziati. Ricordiamo che la parrocchia ha acquistato un “atomizzatore” professionale che garantisce la totale igienizzazione delle superfici della chiesa. Per “accontentare” un po’ tutte le necessità, gli orari sono stati leggermente modificati:

• IL MARTEDI dalle 19.00 alle 20.00 per i giovani delle SUPERIORI.
  • Il VENERDI dalle 17.00 alle 18.00 per i ragazzi delle MEDIE.
  • IL SABATO dalle 17.00 alle 18.00 per i fanciulli delle ELEMENTARI
    (solo in questo incontro del sabato, accompagnati da almeno un genitore)

Sono consapevole che non si riuscirà mai ad offrire un servizio che possa andare bene a tutti; per questo vi invito a considerare più fattori che ci spingono a riproporre la catechesi in questa forma straordinaria: il momento complesso che ancora viviamo, la bella collaborazione con le parrocchie di Santa Caterina e Colloredo, gli impegni delle famiglie, delle catechiste, del parroco, le attività Scout e il calendario ordinario della parrocchia. Arrivare a conciliare tutto questo è -a volte- a dir poco eroico. Per questo chiedo gentilmente pazienza, comprensione e collaborazione. E’ inoltre mio dovere ricordare a tutte le famiglie cristiane l’importanza della partecipazione alla Santa Messa festiva: senza di essa -dobbiamo essere onesti- anche la sola catechesi rimane un percorso vuoto, senza prospettive. Spero accogliate questa mia chiarezza non come “im-positiva” ma positiva, come cioè un grande desiderio di servire nella verità Gesù, il suo Vangelo, la sua Chiesa, e di dare a voi e a questa comunità la possibilità di fare un cammino di autentica e coerente vita cristiana. Vi ringrazio di cuore e spero di rivedere come alla partenza una consolante presenza agli incontri e alla Santa Messa domenicale (il sabato alle 19.00; la domenica alle 09.00, o alle 10.30, o alle 19.00).

Vostro parroco, don Ilario.