Quaresima in Parrocchia: proposte per i più giovani e non…

Pubblicato giorno 27 febbraio 2020 - Catechismo, In home page, in primo piano

Il cammino di Quaresima non può essere privo anche di un cammino di “penitenza”. La penitenza non deve essere qualcosa che ci sfigura o che ci fa diventare tristi. La penitenza deve essere qualcosa che ci aiuta ad essere più felici e a ritrovare del tempo prezioso per la preghiera e per l’ascolto di Dio. Ecco perché ti invito a trovare 2-3 (non di più) “fioretti” con cui vivere questa Quaresima.  Vedrai: saranno gli strumenti per cercare e trovare la tua felicità.

Quaresima di Carità. Anche quest’anno vogliamo vivere la carità concreta verso coloro che sono in difficoltà. Ecco la proposta: ogni settimana metteremo in evidenza alcune cose di cui abbiamo bisogno per aiutare le persone in difficoltà, se vuoi e se puoi, aiutaci ad aiutare.
Richieste per la prima settimana:
OLIO, ZUCCHERO, BISCOTTI, FETTE BISCOTTATE, OMOGENIZZATI

Richieste per la seconda settimana:
PASSATA DI POMODORO, FARINA, CAFFE’ PASTA, LATTE Ulunga conserv.)

Richieste per la terza settimana:
PASTA, OLIO, OMOGENIZZATI, PELATI, CAFFE’

Richieste per la quarta settimana:
LEGUMI IN SCATOLA, PESCE IN SCATOLA, CARNE IN SCATOLA, ZUCCHERO

Richieste per la quinta settimana:
PASSATA DI POMODORO, LATTE (lunga conserv.), BISCOTTI, PASTA, OLIO

Porta quello che puoi in chiesa, sotto l’altare di San Valentino (altare di destra), o a catechismo!