Ministranti in festa!

Pubblicato giorno 21 aprile 2018 - In home page, in primo piano, Oratorio

Carissimi ragazzi, anche quest’anno si rinnova il tradizionale incontro per i ministranti di tutte le Parrocchie della nostra Arcidiocesi: siamo ormai giunti alla 34^ edizione!

ministranti

In primis la location: anche quest’anno ritorneremo a incontrarci nel seminario di Castellerio e non più a Udine. Sarà un’occasione per chi non ci è mai stato di vedere un seminario “funzionante”!

Se questa non vi sembra una notiziona, ne abbiamo una ancora più fantastica! Il nostro arcivescovo insieme ai sacerdoti delle nostre Parrocchie, ha deciso di fondare un nuovo movimento diocesano. Una “associazione” che riunisce tutti coloro che ogni domenica, instancabilmente, si ritrovano in Chiesa per servire all’altare. Ma volete che ve la dica proprio tutta? Questo movimento ha anche un nome, direi unico in tutto il mondo (siamo forti in Friuli!): “I Zagos”.

Ma aspetta: non sai cos’è un ministrante o non lo sei ancora? Allora per capire cosa fa un ministrante ed entrare a far parte di questa grande “famiglia” è semplicissimo, basta che Tu venga il sabato sera o la domenica mattina alla Santa Messa; sarai guidato/a nei primi passi del servizio all’altare e scommetto che in pochissimo tempo diventerai un esperto/a. Don Luciano aspetta a braccia aperte nuovi ministranti, che possano rendere le liturgie pasianesi sempre più belle e curate! Insisti quindi un po’ con mamma e papà perché ti portino a Messa, vedrai che non te ne pentirai.

P.S.: domenica a Messa saranno distribuiti ai ministranti i depliant di iscrizione alla Festa, con tutte le informazioni. Nel link sottostante si potrà comunque già curiosare un po’ sul sito web del Seminario.

il seminarista, Luca Presotto

acrobatpdf