Mese di Maggio: i fioretti a Maria

Pubblicato giorno 29 aprile 2021 - Catechismo, In home page, in primo piano

Fioretti

Durante il mese di maggio l’altare della nostra Chiesa dedicato alla Madonna sarà abbellito nei suoi gradini con un bel prato di erba verde; per tutto il mese -accanto all’altare-saranno messi a disposizione dei fiori di carta e delle penne. Chi vorrà -bambini e ragazzi delcatechismo, ma anche adulti-potrà scrivere sui fiori colorati una preghiera di supplica, di ringraziamento, di affidamento, o un proposito buono (un fioretto) e lasciarlo ai piedi della Madonna. Con il passare dei giornila recita quotidiana del Santo Rosario (alle 18.30) sarà così accompagnata dai colori vivaci dei nostri fioretti che -come sugli abeti dello scorso Natale-arricchiranno la nostra Chiesa e il nostro cammino comunitario di autentica preghiera. Invito fin da orale famiglie a fare ogni lodevole sforzoper non dimenticare l’antica tradizione di accompagnare al Santo Rosario i fanciulli e i ragazzi.

don Ilario

Rosario