Lettera delle catechiste di seconda media

Pubblicato giorno 26 aprile 2018 - Catechismo, In home page, in primo piano

Eccoci arrivati quasi al mese di maggio e quasi alla fine dell’ anno catechistico… e noi vorremmo spendere due parole per la nostra classe di Catechismo.

Questo gruppo continua a darci grande soddisfazione!!! Cosa scontata? NO!!!

In un periodo, l’adolescenza, non facile, abbiamo sempre raccolto il loro entusiamo e il loro interesse in ognuna delle nostre lezioni.

In questi mesi abbiamo continuato a lavorare sulla crescita personale. Abbiamo parlato di idee, di scelte, di abitudini, di sentimenti, di amore… nell’esempio di Gesù. Hanno sempre tanta voglia di raccontarsi e di discutere con noi le loro emozioni. Raccontano di sè… di amicizie deludenti, di ragazzate, di fratelli e sorelle… e di anonimi amori. Tra di loro trovano sempre le soluzioni ai loro piccoli-grandi problemi. Ci piace ascoltarli trovando nuovi spunti per implementare il nostro cammino con argomenti nuovi che destano in loro continuo interesse.

Un sentito ringraziamento va ai genitori che accolgono sempre positivamente i nostri inviti agli appuntamenti in parrocchia;
il loro supporto è fondamentale per la loro crescita nella fede.

Per il prossimo anno, l’appuntamento del catechismo rimarrà individuato sempre nel pomeriggio di venerdì; sarete avvisati con anticipo, come nostra consuetudine.

Con gratitudine,

Lucia e Sonia

Lascia un commento

  • (will not be published)