
La settimana degli Esercizi Spirituali è un’occasione favorevole per nutrire la vita spirituale: per le persone libere da impegni lavorativi, per chi lavora, per chi studia, per chi è o non è impegnato in parrocchia; per chi è in ricerca; per tutti. La settimana sarà scandita da due appuntamenti quotidiani essenziali: l’Eucaristia e la predicazione di don Andrea. Invito tutti a non disgiungere questi due momenti l’uno dall’altro e a ripensare fin da ora i ritmi della vita ordinaria di quella settimana, affinché il percorso spirituale possa iniziare e concludersi con fedeltà tutti i giorni. Questo richiederà certamente una fatica, ma promette dei frutti significativi nella vita corrente. Tutti i momenti si svolgeranno sempre in Sala San Giacomo la mattina e saranno ripetuti la sera, in modo che ognuno potrà liberamente scegliere il momento più adatto ai suoi impegni.
- In alcuni momenti della giornata don Andrea e don Ilario saranno disponibili per eventuali colloqui personali di confronto e direzione spirituale.
- Ad ogni partecipante saranno offerti i fogli con le tracce per la meditazione; si consiglia comunque di portare con sé un quaderno e una penna per gli appunti.
- Nell’arco di tutta la settimana saranno sospese tutte le altre attività pastorali, le riunioni e la catechesi, per permettere anche agli operatori pastorali di concentrarsi soltanto sugli esercizi spirituali.
SCHEMA DELLA SETTIMANA
Ogni giorno, da lunedì 06 a venerdì 10 Marzo con questi orari:
- ore 08.30 Santa Messa
- ore 09.00 Predicazione e tempo di ascolto
_______________________________________
- ore 19.30 Santa Messa
- ore 20.00 Predicazione e tempo di ascolto
Tutti gli incontri e le S. Messe si svolgeranno in Sala San Giacomo
Materiale preliminare
Primo incontro – lunedì 6 marzo
Secondo incontro – martedì 7 marzo
Terzo incontro – mercoledì 8 marzo
Quarto incontro – giovedì 9 marzo
Quinto incontro – venerdì 10 marzo